GIORGIO TAVAZZA
La Storia di Giorgio Tavazza
In questo articolo andremo a descrivere la storia di Giorgio da quando ha iniziato il suo percorso a soli 18 anni quando frequentava ancora il liceo, fino ad ora che si trova posizionato nel mercato internazionale del business online.
Giorgio è un imprenditore online che ad oggi è proprietario di quattro aziende internazionali con presenza a Dubai, Londra, Miami e Singapore.
Questa è la sua storia completa:

2016

Quando era in terzo liceo, Giorgio ha realizzato che non avrebbe fatto altri 2 anni di liceo normali.
Avrebbe fatto un anno all' estero, oppure avrebbe provato a fare due anni in uno da privatista per cercare di uscire senza essere stato 5 anni in una scuola italiana.
Alla fine, decise di fare un anno all'estero e partì per fare il quarto anno di liceo all'estero. Casualmente capitò in una famiglia Americana che viveva a Newport Beach, una piccola città della California.

Appena arrivato in California, Giorgio si accorse velocemente che il mondo era completamente diverso rispetto a quello a cui era abituato, il suo Insegnante di Economia investiva attivamente in borsa e si era comprato la casa dopo aver investito in Microsoft negli anni 90'. La maggior parte degli studenti della scuola (Newport Harbor High school) lavoravano per essere indipendenti. Un episodio in particolare ha fatto realizzare a Giorgio di quanto il mondo fosse diverso... Un casuale incontro con un ragazzo di 16 anni che gli raccontò di come, dopo la morte del padre, aveva creato il suo business ed era riuscito a supportare la madre e la sua famiglia.. a soli 16 anni.
Inoltre, particolare gratitudine viene espressa da parte di Giorgio nei confronti della famiglia che lo ha ospitato nell'ultimi 6 mesi della sua rimanenza negli Stati Uniti. Giorgio dice "probabilmente gran parte del merito di quello che sono riuscito a fare oggi è proprio grazie al modo in cui mi hanno accolto e mi hanno fatto vivere nella loro famiglia".
Appena tornato in Italia, con occhi completamente diversi, Giorgio era deciso di iniziare a lavorare online:

2017

Appena tornato a Roma, nell'estate del 2017, Giorgio inizia il suo primo business online, Amazon FBA.
Il business model si basa sul vendere prodotti sulla piattaforma di Amazon, dopo averli comprati ad una frazione del prezzo dalla Cina.
Questo è il primo business vero e proprio che Giorgio Inizia e che gli permette di realizzare come, con un computer e delle informazioni raccolte online, chiunque avrebbe potuto creare un proprio futuro online.

Giorgio passerà il resto del 2017 focalizzandosi sul suo business e cercando di decifrare gli algoritmi che governavano Amazon e i prodotti sponsorizzati nella sua piattaforma. 
 

2018

Agli inizi del 2018, Giorgio decide di iniziare a condividere la sua esperienza e la sua storia, online.
Apre il canale Youtube chiamato "Giorgio Tavazza" ed inizia a postare semplici guide che descrivono il mondo di Amazon FBA e l' e-commerce.

Subito si accorge che tante persone si iniziano ad interessare alla sua storia e piano piano inizia a condividere sempre più guide ed aspetti del suo business.
A marzo del 2018 dopo grande richiesta, Giorgio decide di creare la prima guida premium per vendere su Amazon, che chiama AVANGUARDIA FBA, ed illustra le strategie che Giorgio ha utilizzato per vendere online. 

Giorgio passa il resto del 2018 a condividere la sua storia, scalare il suo business su Amazon e a vendere corsi di formazione per Amazon FBA.
Si accorge velocemente di quanto il business online possa cambiare la vita delle persone quando alcuni suoi studenti raggiungono diverse migliaia di euro in vendite su Amazon con i loro store online. 

2019

l 2019 è probabilmente l'anno più importante per Giorgio in quanto affronterà diverse difficoltà che lo faranno crescere velocemente e maturare nella sua figura di leader ed imprenditore online.

Giorgio acquista per circa 5,000 euro il dominio web www.avanguardia.com e viene fondata ufficialmente l'Avanguardia un'azienda specializzata nel business online con sede negli Emirati Arabi Uniti.
Giorgio da Gennaio 2019 si sposta e va a vivere sulla Palma Jumeirah di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. 

Nei mesi successivi Giorgio andrà ad aprire una società a Singapore per andare ad espandere il suo business di Amazon FBA a livello globale e poter vendere in ogni marketplace di Amazon.
Inoltre apre un' azienda a Miami, Florida, USA, che oggi si occupa di offrire servizi B2B nel campo del Marketing e Business Online.
A fine 2019 Giorgio decide di aprire azienda a Londra, United Kingdom, dove decide di passare l'inverno affittando una villa nel quartiere di Greenwich.

2020

Nel 2020 Giorgio decide di passare il suo focus nel mondo della formazione da B2C a solo ed unicamente B2B. Decide di creare un progetto
NO-Profit per gli individui il cui scopo è sensibilizzare le persone sulla propria vita a 360°. 
Questo progetto è 100% gratuito e chiunque può accedere dal sito ufficiale di Avanguardia.com

Al momento Giorgio si occupa di un nuovo progetto che si focalizza sulla formazione aziendale. Aiutando aziende in tutto il mondo a formare i propri dipendenti in modo facile, efficiente e scalabile.

Foto: 

Giorgio con la prima macchina che ha comprato. Bmw I8, modello del 2016

Giorgio ad un evento dal vivo tenuto con il professor Massimiliano Allievi a Roma nel 2019

Giorgio allo Stadio dei Marmi a Roma - 2019

Giorgio a Milano - 2018

Biblioteca - 2018

Photo shoot London 2020

AVANGUARDIA FZ LLE 


Contact us by email support@giorgiotavazza.com or call 971 92077666